venerdì 3 aprile 2009

MONETIZZIAMO ? Sì sì, dai dai !!!





A quanto sembra, questo nostro amico il Dott. Calce Struzzo, ha deciso di spiegarci come nascono certi meccanismi che stanno alla base della rovina del nostro territorio causati del consumo smodato ed incosciente.

La ringrazio a nome di tutto il comitato per l' opera interessante che sta portando avanti, continui a regalarci questi pillole di saggezza !



Buongiorno,
i piani casa proposti dalle maggioranze e dalle opposizioni, nonchè le varianti urbanistiche e le strade ortogonali, diagonali e tangenziali da realizzare, per rilanciare il Paese, e per combattere il traffico, deviandolo, polverizzandolo e allontanandolo, confermano inoppugnabilmente che il mattone tira, offre rendite fondiarie miracolose, e risana bilanci familiari, pubblici e sociali.

Fin da quando studiavo per la mia tesi di laurea, sulla monetizzazione delle aree destinate a standards urbanistici come "aree per urbanizzazione secondaria" AUS (cioè verde pubblico), ho capito che il cemento è magico.

Gli urbanisti sono maghi, geni che usano la mente per partorire bombe normative.

Senigallia ha dato i natali ad Urbanisti così illustri, che tra qualche decennio avranno vie, svincoli e complanari a loro intitolate...

Volete avere un esempio di una norma urbanistica geniale?

Se devo cedere ad un Comune, in base alle norme tecniche del Piano Regolatore, una porzione della mia area, quando fabbrico, e quell'area va destinata al verde pubblico (AUS, che non è la musica aus..), posso chiedere, se lo prevede lo strumento urbanistico, al Comune di pagargliela come area verde, e di tenermela, ossia di monetizzarla, sempre in base a quanto prevede il PRG (monetizzare = pagare al Comune il valore dell'area in luogo della sua prevista cessione gratuita).

Il gioco è fatto.

Basta stimarla o farla stimare al Comune, come valore, come area verde, perchè in quel momento è area verde, e vale poco, per guadagnarci.

Si paga poco per la monetizzazione, e si può avere, dopo, un beneficio economico abnorme, perchè quell'area, una volta monetizzata ed annessa alla mia proprietà, edificabile, ed unita alla relativa particella catastale, assume un valore edificabile parecchie volte superiore, in quanto produce volume, ossia posso costruire una casa più grande, perchè ho più terra.

Più terra hai più metri cubi puoi fabbricare, in genere, e detto brutalmente.

Con questa musica aus, musica per le mie orecchie, i Calce Struzzi sono diventati ricchi.

Zum-Zu-Zu-ZumZum-Zu-Zu-ZumZum-Zu-Zu-ZumZum-Zu-Zu-ZumZum-Zu-Zu-Zum

Siccome sono un Calce Struzzo, dell'omonima dinastia, conosco altri mille modi legali per consumare il territorio e arricchirmi.

Risultati?

Osservate il lungomare delle città in cui le aree verdi AUS sono state monetizzate.
Quindi, osservate il lungomare delle città che non hanno conosciuto una massiccia monetizzazione (San Benedetto del Tronto, per esempio).

Vedete delle differenze?

Mattone = oro.

Ecco perchè in 50 si presentano alle assemblee del Comitato, e in 2 sono disposti a firmare un ricorso contro la costruzione di casette biologiche, nella zona che era stata acquisita per farci un Parco.

Grazie, di cuore.

Roncobilaccio/Barberino del Mugello, 1/4/09

Dott. Calce Struzzo



Nessun commento:

Posta un commento