mercoledì 8 aprile 2009

LETTERA DI MICHELINO 3° C

Ricevo e pubblico con piacere questa letterina che ci scrive un simpatico bambino di nome Michelino, non ha idea di come inoltrarla alla nostra Sig.ra Sindaco così ci chiede un aiutino nella speranza che arrivi a destinazione.
Noi lo facciamo volentieri anche se non crediamo che " Zia Luana" legga il nostro blog !






Cara zia luana,

Mi chiamo michelino, e ho 8 anni, e vivo alla ciesanella cosi cuando ieri sera giocavo con i miei amici al bociodromo, e mi divertivo tantissimo ho pensato che ora scrivo una lettera ha quello che ha fatto tutto questo bel cuartiere.
Così ieri a mamma ho chiesto a chi la dovevo dare e mamma mi ha detto che la dovevo scrivere a te e cuando ho capito che eri una donna sono stato più contento perche a me le donne mi stano più simpatice, mi a anche deto di darti del lei ma ho chiesto anche in cartoleria e in ferra menta e il lei non celanno quindi apena lo trovo te lo mando.
ieri cuando sono andato con papa a comprare i colori da enio lui a deto a papa che delle persone arabbbiate con te voiono agiustare le strade e fare un parco con l'erba ma visto che a me e ai miei amici ci sembra più meglio cosi ho deciso di dirtelo.
perche se ci fanno i marcia piedi piu bassi, noi dopo con le bici come facciamo a saltare? e poi se levano cuei tondi neri dalle strade mio fratelo che a il motorino non puo piu impenare e farsi vedere dalla sua finanzata e a me mi dispiacie tantisssimo.
poi mi sono ventuo ad sapere che voiono fare un parco con la erba e io non voio perchè cuando non voio andare a squola mi basta dire a papa che mi fà male il ginocio perche sono caduto a giocare a palla nel ciemento del bociòdromo, e lui mi fa stare a casa con la donna dele polizie romena anche se è arabbbiato perche ci volrebbe stare lui.
Poi per fortuna che i alberi non fanno fare tanta lucie ai lampiglioni nelle strade perche cuando gioco a nascondino con i miei amici non sono tanto bravo di giorno ma la notte si perchè a me non mi vedono mai.
e mi rarcomano non pulire le fonie perchè quando piove tanto noi giochiamo agli pirati con le barcke di carta e io da mamma mi son fatto regalare pure il subacuo e mi piace tanto.
Poi mi a detto luca che è abita sopra noi e ha 15 anni e mi mena percè sono piccolo e ha pure la casa dei cavaieri delo zodiacho, che da cuando i avete fato la bista biciclabilte lui poverino adesso la sua mamma lo manda a andare a squola con la bici tuute le mattine e a lui gli rompe perche dice che l'inverno fa freddo e io adesso vado a squola con mamma perchè sono piccolo per andare da solo ma non vorressi andare pure io in bici quando sono grande come luca, quindi dici a queli del gomitato di non volere costuire le biste biciclabili. grazie.
mi dispiacie ma non posso più scrivere perche tra pochino arriva papà che fa il dotore e la notte lui vista le ragazze al compiuter con la uebcam, e le fa spoiare, e per fargli vedere meio si spoia anche lui avvolte e per la praivasi non vuole che io guardo.
però un ultima cosa ti volevo chiedere, mamma vuole unaltro bambino e papa no perche dice che a mamma la tocca solo cuando beve CERES pero papa e in casa integrata e non ne puo piu comprare, allora visto che anche tu mi anno deto che ti fai aiutare da CERESONI con le scielte che piu o meno si chiama come quello che vuole papa, ma il tuo è per bere? non è che per piacere me lo presti che lo dò a papa così mi danno un altro fratelino. sta trancuilla lo dò a papa, io non lo bevo perchè la mia finanzata ha detto mamma che e tropppo picola e io non voio bambini miei.
Scusa se non sgrivo proprio proprio bene ma alla mia maestra lanno mandata a casa perchè a me mi ha spiegato mamma che è tutta colpa della germolini che ancora devo capire perche non i stava simpatica la mia maestra che era tanto brava con noi bàmbini.
ciao e mi rarcomando rispondimi subito.

michelino 3°c

5 commenti:

  1. Nella tua ingenua ingenuità sei formidabile Michelino.
    Prendi qualche lezioncina di italiano oppure la tua maestra è stata falciata dalla Gelmini ?
    A tutto il comitato un in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Non ho capito cosa volete da questa amministrazione, la Cesanella è un quartiere dormitorio e tutto sommato va bene così.

    Nando

    RispondiElimina
  3. nando.....naaaaannndddoooo....nnnnnaaaaaaaaannnnaaaaaddoooooo
    ma vattafa..........na pera de eroina, considerando la tua sociofobia magari te sveya!!

    anvedi come le spara nando.....le spara che è la fine del mondo.......anvedi come le spara nando....ammazza ao chi è???

    RispondiElimina
  4. Scusa ignoto, visto che non ti firmi, volevo porre l' attenzione su ciò che ha fatto l' ammnistrazione per la Cesanella la farmacia, l' ufficio postale, lo spazio bambini non mi sembra poco. Ci sono altri rioni che non hanno avuto nulla. Perchè non vi accontentate ?

    Nando

    RispondiElimina
  5. Non è questione di accontentarsi di ciò che viene dato, il fatto è che noi vorremmo partecipare attivamente, per esempio per spiegare alle persone del nostro quartiere che l'apertura delle farmacie è stata liberalizzata e non è soggetta a concessioni del Podestà.
    Analogamente vale per Poste Italiane S.p.a.
    Le Poste aprono dove pensano di guadagnare meglio. Il Comune incide in questa decisione?
    Fino a un certo punto, perchè secondo voi, se il Comune avesse chiesto l'apertura dell'ufficio al Gruttìn (con il massimo rispetto per il Grottino), cosa avrebbe deciso Poste Italiane?
    Cesanella ha molti abitanti e se ci sono degli insediamenti nel terziario il merito va alla numerosa clientela.
    Se i bilanci andranno in rosso, Poste e Farmacia chiuderanno.
    Siamo attenti a chi si prende i meriti, e se piove .... Governo ladro.
    Io non sono nessuno, non ho meriti, e non sono l'avvocato d'ufficio di nessuno, sono solo un
    CALCE STRUZZO

    RispondiElimina