giovedì 19 novembre 2009

TRATTATIVE PRIVATE PER VENDERE LOTTI EDIFICABILI A CESANELLA


Con un comunicato stampa del 19/11/2009 il Comune di Senigallia ha preannunciato la vendita a trattativa privata, dopo quattro aste deserte, dei lotti edificabili formanti in comparto I° "Parco della Cesanella".
Il bando è pubblicato alla seguente pagina del sito internet istituzionale del Comune: http://www.comune.senigallia.an.it/senigallia/inc/redaction/5296/12753/16734.pdf .
Il Comune si riserva la facoltà di aggiudicare o di non aggiudicare, ma adesso ai partecipanti è permesso di formulare offerte senza una minima base d'asta.
Siccome in precedenti occasioni abbiamo riflettuto sui criteri estimali usati per fissare gli importi a base d'asta, arrivando a concludere che erano troppo alti i valori minimi per le offerte agli incanti, si propone al Comune di valutare l'opportunità di non aggiudicare in presenza di offerte troppo basse, come peraltro prevede il bando richiamato.
A questo punto possiamo contare solo sulle valutazioni ex post dell'Amministrazione e speriamo che tenga conto dei pareri che abbiamo espresso a più riprese.

1 commento:

  1. Riporto quanto commentato su viveresenigallia al seguente link:
    http://www.viveresenigallia.it/?page=articolo&articolo_id=225288

    "Per chi fosse interessato: ecco il link di pubblicazione della gara
    http://www.erap.an.it/pagine/appalti_avviso.asp?codice=111&Pagina=

    A breve potrete cercare il risultato della gara nel link sottostante, senza aspettare che il Comune dia comunicazioni ufficiali
    http://www.erap.an.it/pagine/archivio_dinamico.asp

    con l'accortezza di scegliere "Appalti" e "Risultanze di gara" nell'apposito menù a tendina alla voce "Tipologia"

    Intanto posso anticipare che la prima impresa classificata mi sembra che sia di Padova e sono certo che ha presentato un ribasso così forte che ha dell'incredibile!
    Nell'eventuale impossibilità di suddetta impresa, a causa di sopraggiunti problemi di varia natura, di confermarsi capace di intraprendere la realizzazione dell'oggetto della gara, subentrerebbe di diritto la seconda impresa classificata e così via.

    Di certo la gara non è andata deserta."

    RispondiElimina