giovedì 21 gennaio 2010

LO SCOOP DEL SECOLO !

Siamo entrati in possesso dell'ennesima variante al Piano del Parco della Cesanella, che nel 2010 allieterà i lavori della Commissione consiliare, del Consiglio, e della campagna elettorale.


Si tratta di una proposta di delibera all'ordine del giorno.

Molti enti locali assai trasparenti pubblicano on line le delibere all'ordine del giorno, ai fini della partecipazione democratica e della comunicazione.


In questo caso è dall'azione di un Comitato civico che nasce una minima tutela al diritto all'informazione, per i cittadini, e avremmo preferito che nel sito del Comune fossero apparse migliori e tempestive informazioni sugli aggiornamenti dell'iter di questa importante variante, dal quale dipende il futuro di un quartiere e di una città, che è sospeso fra le pressioni all'espansione edilizia e le richieste di spazi verdi, rimaste finora sulla carta (verde) delle varianti urbanistiche e dei piani (del verde, e non solo).


I nostri esperti (La Piaga di Velluto, Calcestruzzo, Hidalgopepito, e non solo), sono invitati a studiare gli elaborati e a chiedere la pubblicazione di articoli per spiegare al meglio cosa intende fare, al di là del gergo difensivo e burocratese, il Comune, nel nostro territorio, con questa variante, dopo decenni di edificazioni e promesse non mantenute.


Il Comitato ha capito cosa c'è dentro questa variante.


A questo punto è legittimo dubitare dell’operato dell’Amministrazione comunale, ma capirete tutto leggendo il commento documentato dei nostri attivisti, e quelli a venire, del Comitato.


Per ora lanciamo alcuni documenti, e lo scoop.


Altri documenti seguiranno durante il corso dei prossimi giorni.


Tutto è pronto per la cerimonia d’addio a questi Amministratori, che ci porgono lo zuccherino della promessa del “Parco”, che invece si può fare solo con progetti esecutivi, dei quali ... nemmeno l’ombra.




Anche questo post non poteva che essere seguito da una melodiosa colonna sonora.





Nessun commento:

Posta un commento